Carrello

Perchè non sono felice?

Metazione


Ciao Metandante,


sai che uno dei motivi per cui a volte hai la sensazione di non essere felice può dipendere dalle tue ASPETTATIVE?


Le aspettative sono visualizzazioni del tuo futuro, che riguardano il raggiungimento di un obiettivo o di un desiderio, secondo schemi soggettivi.


La maggior parte delle volte accade che questa visualizzazione non è un’INTENZIONE, ma quanto più un “capriccio” che si vuole ottenere a tutti i costi e in tempi brevi.


Sì, è proprio simile ad un capriccio di un bambino, perchè qualsiasi intoppo al suo raggiungimento provoca delusione, sconforto, ansia, tutti sentimenti che FRENANO il reale raggiungimento del desiderio.


Oggi non ti voglio parlare delle INTENZIONI, che saranno invece argomento di un prossimo articolo, quanto più vorrei mantenere la tua attenzione sulle ASPETTATIVE.


Le aspettative accecano il cuore e fanno prevalere la tua mente. 

Questo porta inconsciamente a LEGARE la tua felicità alla manifestazione delle tue aspettative nella realtà.


La mente razionale progetta i passi per raggiungere un obiettivo - più o meno consapevolmente - ma pone freni alla sua realizzazione, non appena i risultati non sono esattamente quelli ipotizzati. 

I freni si materializzano sotto forma di pensieri come:


“Non sono all’altezza”,

“Non fa per me”

"Cos'ho che non va!”


Queste frasi, che probabilmente ti ripeti nella mente, nascono dal confronto tra la realtà e le aspettative, analizzate però dalla tua mente razionale e soggettiva.


Questa mente gioca il ruolo dell’IO OMBRA, perchè ti segue in ogni momento assorbendo gran parte della tua energia, perchè non vive di vita propria. 

Ha bisogno di te e di risucchiare da te la sua fonte di sussistenza.


Infatti, se tu non ascoltassi questi pensieri frenanti, noteresti anche un aumento di energie.


Ti sentiresti attiva, piena di voglia di fare, di scoprire, proprio come farebbe un bambino.


Questo dipende dall'azione della FORZA TRAINANTE (INTENZIONI), che in assenza della FORZA FRENANTE (ASPETTATIVE) può liberamente condurre le tue azioni al raggiungimento dell’obiettivo.


Ma non è così facile.


  Le aspettative mantengono attiva la FORZA FRENANTE che non può essere eliminata semplicemente facendo agire la FORZA TRAINANTE.


Serve una terza forza, che trasforma le tue ASPETTATIVE in INTENZIONI.


Le intenzioni dell’IO ANIMA sono un insieme di FORZA TRAINANTE e FORZA NEUTRALIZZANTE.


Questo connubio permette al tuo IO ANIMA di avere il dominio sull’IO OMBRA e prendere quindi il controllo delle tue azioni e della tua realtà.


Quando sei guidato dall’IO ANIMA, che è una FORZA NEUTRALIZZANTE, allora potrai finalmente sentire di essere felice ogni giorno, anche quando il tuo desiderio è in fase di raggiungimento.


Come avviene la trasformazione?


Azionando i tre cervelli: encefalo, cuore e intestino, permettendo al CUORE di emergere e prendere il COMANDO delle tue azioni.


Proprio per questo motivo abbiamo creato il PROGRAMMA DI RIEQUILIBRIO ALFA che si concentra sull’azione contemporanea delle FORZE dei TRE CERVELLI.


Nel programma puoi riuscire a dominare la mente razionale e imparare la FORZA NEUTRALIZZANTE, che ti aiuterà a far predominare il CERVELLO DEL CUORE.


Così avrai il POTERE delle tue AZIONI e iniziare a realizzare ciò che davvero desideri.


Ps. Puoi anche far agire le tre forze per calmare la mente con tutti i programmi di riequilibrio che trovi qui e con il programma calma la mente con i 21 giorni di meditazione trinitaria che trovi qui.


Alla prossima volta


Simona e Marilena