Ciao Metandante,
oggi giochiamo con la tua mente, mettendola alla prova in modo tale che tu possa essere attenta ai segnali che l’Universo ti sta inviando, ma che probabilmente ignori.
Sai come ti accorgi che stai ignorando i segnali dell’Universo?
Quando ti capitano situazioni ripetitive come per esempio un altro lavoro che ti pesa, soldi che escono per spese impreviste, persone nuove che ancora una volta approfittano di te, ecc… potrei andare avanti all’infinito.
Ho già parlato degli schemi ciclici e se ti sei persa le precedenti mail ti invito ad andare approfondire proprio questo argomento.
In questo articolo, però, ci tengo a parlare di un’altra importante variabile che partecipa al sistema ciclico, cioè la tua ATTENZIONE e lo faremo attraverso un gioco.
Sei pronta a giocare?
Bene, distogli per 1 minuto l’attenzione da questo articolo e conta quanti oggetti rossi sono presenti intorno a te, dopo di che torna sulla mail e rispondi alle domande che che seguono - poi condividi il risultato taggandomi su instagram (link a instagram).
- Gli oggetti rossi sono più di 10?
- Gli oggetti rossi sono meno di 10?
- Gli oggetti gialli sono più di 10?
Ecco sì. A quest’ultima domanda ti trovi spiazzata vero?
Non sai rispondere perchè non hai visto oggetti di quel colore, giusto? O se ne hai visto qualcuno sicuramente non sai dire qual è il numero, giusto?
Esatto, hai appena messo alla prova la tua ATTENZIONE SELETTIVA.
Cos’è l’ATTENZIONE SELETTIVA?
È il modo con cui il tuo cervello immagazzina le informazioni.
Lo sapevi che la mente conscia può processare una quantità di dati pari a 50 bit per secondo, mentre la tua mente inconscia fino a 11 milioni di bit al secondo?
Ecco il motivo per cui solo una piccola parte di informazioni passa dal tuo subconscio al tuo conscio, proprio perché non può processare più dati.
È come se avessi un conto corrente con 50 euro e un altro con 11 milioni di euro. C’è una bella differenza non credi?
Solo che con il tuo conto corrente da 50 euro puoi fare ben poco, giusto?
Ed ecco che la tua ATTENZIONE SELETTIVA sceglie con cura cosa mantenere e cosa scartare.
Sai in base a quale criterio sceglie cosa scartare’
Beh di questo argomento ne parlerò la prossima volta - altrimenti questo articolo diventa lungo quanto un libro.
Puoi comunque trovare altre informazioni anche sui miei canali social gratuiti, che ti invito ad andare a vedere e ad unirti al gruppo Telegram dei metandanti (gruppo telegram).
Ricordati di taggarmi rispondendo al gioco di oggi.
Ti aspetto al prossimo articolo
Ps. Fai agire le tre forze per calmare la mente con i programmi di riequilibrio che trovi qui e calma la mente con i 21 giorni di meditazione trinitaria che trovi qui.
Simona
Commenti ()